In Notizie dalle avis comunali

StraVerona 2016

Anche nel 2016 si è tenuta a Verona la 34esima edizione di Straverona, manifestazione sportiva non competitiva che è oramai divenuta un evento estremamente atteso nella città scaligera, un momento di festa condiviso sia da adulti che da bambini a cui non potevamo mancare.

Questa suggestiva corsa che ogni anno attraversa la città di Verona ha fatto registrare anche nell’ultima edizione una partecipazione davvero molto massiccia, con migliaia e migliaia di atleti che si sono cimentati senza nessuna finalità agonistica; anche la partecipazione da parte dei giovanissimi è stata molto cospicua.

A organizzare l’evento sono stati l’Associazione Straverona e l’Assessorato allo Sport del Comune di Verona, e questa festa popolare, la quale vide i suoi albori nel lontano marzo 1983, ha visto crescere in modo costante il numero dei suoi partecipanti.

Eventi come questi, i quali come detto hanno come unico e solo obiettivo quello di radunare in modo amichevole persone di ogni età per condividere una giornata all’insegna dello sport all’aria aperta, stanno divenendo sempre più diffusi, e ciò non può che essere positivo.

Per quanto riguarda in modo specifico il nostro paese, Straverona è davvero un’istituzione per quel che riguarda le corse non agonistiche organizzate nel cuore delle città, ed è molto suggestivo il fatto che questa manifestazione sia sempre rimasta molto sentita dai veronesi, senza dimenticare ovviamente i tantissimi partecipanti provenienti da altre zone d’Italia.