12/11/2024

CAMPAGNA VACCINALE 2024: INDICAZIONI PER I DONATORI DI SANGUE

Anche quest’anno i donatori possono effettuare gratuitamente il vaccino contro l’influenza, come ormai è di consuetudine.

Perché vaccinarsi

I donatori rappresentano una risorsa inestimabile per la società, e il loro benessere è fondamentale per garantire un apporto costante di sangue a chi ne ha bisogno.

Questo atto non solo protegge la salute personale del donatore ma contribuisce a creare una barriera robusta contro la diffusione del virus nell’intera comunità.

Quali sono le categorie raccomandate

Il vaccino contro l’influenza è raccomandato e gratuito per diverse categorie, tra cui: i donatori di sangue; persone di età pari o superiore a 60 anni; bambini a partire dai 6 mesi di età e fino ai 6 anni compresi; donne in gravidanza e nel post-partum; addetti a servizi pubblici di primario interesse collettivo (operatori sanitari, insegnanti, forze di polizia etc.).

Variazioni Regionali

È fondamentale tenere presente che la programmazione della campagna vaccinale può variare da regione a regione, perciò i donatori interessati sono incoraggiati a informarsi attraverso i canali ufficiali delle autorità sanitarie locali per ottenere informazioni dettagliate sui tempi e le modalità di accesso.

Come prenotarsi

Per prenotarsi ed altre informazioni visitate il sito › https://sisp.aulss9.veneto.it/Influenza