13^ Camminata della Solidarieta’

aggiornamento 30 maggio 2024

La partenza è stata spostata in Piazza San Zeno con parcheggio gratuito in Parcheggio Dipendenti Ospedaliero Riva Di Villa Santa (via tommaso da vico)  a poche centinasia di metri dalla basilica dove partiremo.

aggiornamento 17 maggio 2024

L’Avis Provinciale di Verona, insieme alle Avis Comunali della provincia e quella di Albaredo d’Adige, organizzano la 13ª camminata della solidarietà notturna.
La marcia non è competitiva, ma avviene a passo controllato con l’ausilio di una staffetta.
Si tratta di una passeggiata di 42 km tra le bellezze delle colline fino a Spiazzi, ai piedi del Monte dove si erge la chiesa Madonna della Corona.
La partenza è prevista per il giorno 29/06/2024 alle ore 21.00, con arrivo previsto alle ore 06.00 del 30/06/2024. Consigliamo di arrivare prima della partenza per effettuare le operazioni di accreditamento.
Lungo i percorsi saranno presenti 7 punti di ristoro, un’ambulanza e dei furgoni navetta disponibili in caso di difficoltà lungo il percorso a piedi, e per il ritorno è previsto l’utilizzo di autobus fino a Piazza Bra.
In questa occasione, verrà consegnata ad ogni partecipante una t-shirt in cotone.

INFORMAZIONI TECNICHE

Il contributo per partecipare all’evento è di € 15,00 a persona.
Se si desidera tornare a Verona dalla Madonna della Corona utilizzando i nostri autobus, è necessario un contributo aggiuntivo di € 5,00.
Vi invitiamo ad arrivare tra le ore 19.45 e le ore 20.45 per effettuare l’accreditamento presso il gazebo.
Durante tutta la manifestazione saranno disponibili apposite navette per intervenire nel caso si riscontrino difficoltà nel proseguire a piedi.
Saranno presenti 7 ristori (circa ogni 2 ore) durante il cammino.

PROGRAMMA PER IL 29-30 GIUGNO 2024

– Sabato 29 giugno: accreditamento tra le ore 19.45 e 20.45 e partenza prevista alle ore 21.00

– Domenica 30 giugno: arrivo previsto alle ore 6.00; alle ore 8.30 si terrà il raduno delle Avis Comunali con i loro labari presso il piazzale del ristorante Stella Alpina di Spiazzi. Successivamente si svolgerà un corteo fino al santuario della Madonna della Corona, dove alle ore 9.00 sarà celebrata la Santa Messa.

Al termine, seguirà un semplice momento conviviale presso il ristorante Stella Alpina.

volantino

volantino-davanti

volantino

volantino-dietro

retro

percorso camminata
avis-vr-servizio-civile